Chi siamo

Manes_RGB_web Rosalba Manes, pugliese, consacrata ordo virginum, ha conseguito il dottorato in Teologia biblica presso la Pontificia Università Gregoriana, dove insegna. Tiene corsi di Sacra Scrittura presso diversi istituti di formazione teologica ed è impegnata in varie forme di apostolato biblico. Ha curato la traduzione e il commento del vangelo secondo Matteo.
Guida_RGB_web Annalisa Guida, campana, laureata in Lettere moderne, è dottoranda in Teologia biblica e assistente alla cattedra di Nuovo Testamento presso la Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale, sez. San Luigi, è membro della redazione della rivista biblica «Parole di vita». Ha curato la traduzione e il commento del vangelo secondo Marco
Virgili_RGB_web Rosanna Virgili, marchigiana, laureata in Lettere e Filosofia e licenziata in Scienze bibliche al Pontificio Istituto Biblico di Roma, è docente di Esegesi presso l’Istituto Teologico Marchigiano. Tiene conferenze di carattere biblico in tutta Italia e collabora a diverse riviste. Coordinatrice del volume, ha curato l’introduzione generale ai vangeli, la traduzione e il commento del vangelo secondo Luca e l’excursus finale.
Nicolaci_RGB_web Marida Nicolaci, siciliana, ha conseguito la Licenza in Sacra Scrittura al Pontificio Istituto Biblico di Roma e il dottorato in Teologia biblica presso la Facoltà Teologica di Sicilia, dove insegna. Collabora con varie riviste scientifiche e pastorali. Ha curato la traduzione e il commento del vangelo secondo Giovanni.

ancora_edit high_res_coloriÀncora è una casa editrice d’ispirazione cattolica. Il suo logo è un’ancora blu cui sono aggrappate persone con la curiosità per la vita e la passione per i libri; un marchio che da sempre è sinonimo di testi di spiritualità cristiana destinati a religiosi e a laici desiderosi di approfondire la propria fede. Negli ultimi anni – pur mantenendosi fedele alla propria tradizione – Àncora Editrice ha sentito l’esigenza di rivolgersi anche ad un pubblico più vasto, a quei «cercatori di Dio» affamati di parole che rispondano ai più profondi interrogativi dell’uomo.
Sito internet: www.ancoralibri.it

Un pensiero su “Chi siamo

  1. La Donna nei Vangeli
    “Nei Vangeli l’immagine della donna emerge quanto mai prediletta rispetto a molte delle figure maschili. Il dato più schiacciante in questo senso è il presentarsi del Risorto ad una donna come prima ed assoluta testimone. È una donna che evangelizza gli evangelizzatori. La Chiesa in questo senso ha ancora molto da scoprire.”
    CARD. CARLO MARIA MARTINI

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...